AZ BIOPROCESS: analisi dei dati biometrici

AZ BIOPROCESS è una soluzione per rilevare ed interpretare i parametri fisiologici  attraverso l’analisi dei dati biometrici; è indirizzata  a medici, fisioterapisti, psicologici, operatori sportivi, centri di performance e sportivi. Non si tratta di una soluzione diagnostica ma aiuta i professionisti e gli operatori ad interpretare i dati attraverso rilevazioni ed analisi accurate ed una estrapolazione chiara dei risultati. AZ Bioprocess è composto da tre componenti:

  • il controller, una scheda elettronica che interpreta i dati provenienti dagli elettrodi
  • Il software, installabile su tablet android che analizza i dati provenienti dal controller e fornisce in tempo reale informazioni e risultati facilmente comprensibili.
  • Gli elettrodi che rilevano i parametri biometrici e passano i segnali al controller.

La comunicazione tra il controller ed il software avviene in modalità wireless attraverso il protocollo Bluetooth, mentre gli elettrodi sono installati all’interno di eleganti fascette di varie misure.

L’analisi dei dati biometrici viene effettuata elaborando i segnali provenienti dai diversi sensori ed estrapolando informazioni sui parametri psicofisiologici della persona.

Per monitorare i parametri fisiologici è possibile utilizzare fino a 12 sensori in contemporaneae visualizzarne i risultati in real time o successivamente e confrontarne i risultati.

I sensori biomedicali possono essere applicati con elettrodi monouso o riutilizzabili, adesivi o attraverso supporti per mantenerli nella posizione corretta. I test possono essere eseguiti sia in posizioni statiche che in movimento.

La soluzione molto innovativa è in costante aggiornamento e di giorno in giorno viene arrichita di nuove funzionalità.

Per maggiori informazioni segui il link …. AZ Bioprocess