Gestione appuntamenti in AZ Dental

Gestione appuntamenti in AZ Dental
La gestione appuntamenti  sono il fulcro dell’attività di uno studio odontoiatrico e quindi sono un elemento chiave anche per i software per dentisti. AZ Dental gestisce l’appuntamento come un elemento completamente integratato con le altre attività. Esso infatti è strettamente collegato alla cartella clinica, al diario cure, all’agenda, alla coda dei pazienti, al preventivo.
Gli appuntamenti sono consultabili tramite le schede operative o tramite le schede della reportistica che offre importanti elaborazione dei dati per comprendere meglio l’andamento operativo dell’azienda.
La scheda elenco appuntamenti mostra l’elenco di tutte le volte che il paziente ha fissato un appuntamento per tutte le sue cartelle cliniche, evdenziandone le informazioni principali come le fasi di lavoro programmate ed un eventuale appuntamento. Dall’elenco è possibile visualizzare il dettaglio che elenca tutte le informazioni dell’appuntamento: la data e l’operatore di prenotazione (ed eventualmente di annullamento), le fasi di lavoro, eventuali informazioni aggiuntive, le attese del paziente e gli operatori che hanno avuto contatti con lui.
Inoltre l’elenco appuntamenti consente di impostare eventuali previsioni di incasso che saranno mantenute anche in caso di spostamento dell’appuntamento.
Gli appuntamenti sono consultabili anche dall’agenda che offre una visualizzazione più operativa ricca di informazioe in formato di icona e testuale.
Gli appuntamenti sono sempre collegati ad una cartella clinica e vengono generati partendo dalla programmazione effettuata nel diario cure dal medico, ma per studi dentistici di limitate dimensioni o per operatori configurati con un apposito diritto possono essere inserite anche nuove fasi di lavoro\prestazioni che andranno a modificare il diario ed eventualmente se necessario il preventivo.
La durata dell’appuntamento nonostante sia impostata automaticamente può essere forzata per generare un agenda più produttiva.
L’appuntamento può essere inserito facendo click su uno spazio libero in agenda, impostando l’orario ed il medico o dalla ricerca automatica spazi liberi.
In caso di sovrapposizione può essere messo in overbooking.

Prova la demo di AZ Dental