Strumento di verifica oggettiva per protocolli e trattamenti
AZ Bioprocess viene sempre più utilizzato come strumento per effettuare rilevazioni fisiologiche per dimostrare la validità di protocolli di riabilitazione o di trattamenti orientati al miglioramento del benessere di una persona.
Nel libro Olismologia bioenergetica in uscita a gennaio 2020 il Dott. Boschin utilizza la rilevazione del parametro della conduttanza cutanea per dimostrare le sue teorie.
In questo caso viene utilizzato soprattutto il parametro della conduttanza cutanea che permette di indicare se il nostro organismo risponde a uno stimolo con uno stato di stress. L’aumento del valore della conduttanza cutanea indica infatti che una persona ha uno stato di stress in aumento o che è stato appena stimolato un punto di dolore.
L’immediatezza e la semplicità di AZ Bioprocess vengono sfruttati per misurare cambiamenti fisiologici senza avere costi elevati.
La grafica aggiornata e di immediata risposta permette all’operatore di risparmiare tempo nell’applicazione del test e nella verifica dei risultati
Questo grafico permette immediatamente di verificare come i protocolli e trattamenti sul benessere della persona portano a risultati e permette di verificare con immediatezza quando uno stimolo che viene dato ad un paziente crea subito un effetto
L’università di Novara e L’università di Pavia stanno svolgendo le prime ricerche utilizzando AZ Bioprocess come strumento di verifica in alcune tesi che riguardano l’ambito del benessere ma anche l’ambito sportivo.