Smart working: Sicurezza e Privacy

Smart working: Sicurezza e Privacy

In Proereal SRL sappiamo che non hai tempo per occuparti anche delle minacce alla sicurezza informatica.

Fortunatamente per te, Microsoft 365 Business offre una solida sicurezza con una protezione completa dalle minacce esterne e la prevenzione della fuga di dati interna.

La sicurezza è fondamentale nel mondo digitale di oggi, soprattutto con le notizie di violazioni dei dati che sembrano accadere quotidianamente. La sicurezza è l’unica soluzione, o anche la migliore, per mantenere la tua organizzazione al sicuro e i suoi dati più critici privati ​​online?
Nel mondo digitale, la sicurezza è diventata sinonimo di privacy. Ma la verità è che non sono affatto la stessa cosa. Finché questi due termini continueranno a essere fraintesi o scambiati l’uno con l’altro, le aziende faranno fatica a proteggere la privacy dei consumatori online.

Sicurezza

La sicurezza informatica, in particolare, protegge gli utenti da infiltrazioni e attacchi informatici di sistemi, hardware e software Internet. La sicurezza è un elemento importante di qualsiasi dispositivo connesso perché aiuta a proteggere le informazioni dell’utente da interruzioni indesiderate e dannose. In altre parole, la sicurezza per le aziende e i loro clienti consiste principalmente nel proteggere i dati dalle minacce in arrivo sui loro dispositivi.

A causa di numerose violazioni dei dati di alto profilo negli ultimi anni, i consumatori sono diventati più consapevoli della propria necessità di protezione contro tali crimini.

Privacy: alleato della sicurezza

La privacy, d’altra parte, è un’idea più complessa della sicurezza. Il software di sicurezza può affrontare la sfida di proteggere i tuoi dispositivi da virus e intrusi, ma non fornisce il controllo sul modo in cui le tue informazioni vengono condivise online. Inoltre non ti dà la scelta di cosa condividere o con chi. Il software di sicurezza è importante in quanto protegge i tuoi dispositivi dalle minacce in arrivo, ma è inefficace quando i tuoi dati vengono condivisi con altri.

Insieme alla consapevolezza della necessità di sicurezza, i consumatori sono diventati sempre più coscienziosi della loro esigenza individuale di essere privati ​​poiché continuiamo a perdere la fiducia in nomi significativi come Facebook e Google in termini di utilizzo attento dei nostri dati.

La parte più imperativa e preziosa della vera privacy è la capacità di stabilire come e quando le tue informazioni vengono utilizzate e da chi. Come realizziamo questo senso di privacy?

Abbiamo raggiunto un punto critico in cui tutto ciò che cerchiamo, guardiamo e (a volte sembra) pensiamo viene monitorato online e sta iniziando a riversarsi nelle nostre vite fisiche, lasciandoci sentire come se fossimo stati seguiti tutto il giorno. Immagina le possibilità se avessimo la scelta di essere privati ​​e potessimo godere di un panorama interamente privato online quando lo desideriamo. Senza preoccuparci di chi potrebbe essere sullo sfondo a prendere appunti in silenzio, avremmo il potere di vivere in modo più libero, aperto e creativo.

Diventare sia privato che sicuro

La buona notizia è che potremmo essere più vicini alle libertà che la privacy consente di quanto pensiamo. Prendendo alcune semplici precauzioni, le aziende possono contribuire a garantire che i dati privati ​​dei consumatori rimangano privati. I seguenti sono alcuni modi per rimanere protetti e privati ​​in un mondo sempre più connesso.

Assicurati di cercare queste funzionalità quando scegli la suite di sicurezza per i dispositivi della tua azienda:

Avvisi di frode / rilevatori di vulnerabilità
Programma antivirus
Anti-malware / anti-ransomware
Firewall
La sicurezza e la privacy sono state trattate come termini intercambiabili per troppo tempo. Mentre lavori per rendere il nostro mondo sia sicuro che privato, tieni presente le loro differenze innate e la necessità di ciascuno per creare un’esperienza online veramente sicura.

Smart working: Sicurezza e Privacy con Proereal

Per una maggiora sicurezza e per poter gestire la privacy puoi chamare Proereal che ti guida all’aggiornamento dei tuoi software e di tutta la tua struttura informatica. Proereal è una consolidata società di consulenza informatica di Paderno Dugnano che opera ormai da anni su tutto il territorio di Milano ed della Lombardia