- Progetta e Realizza - analisi, progettazione, realizzazione, gestione

Sensore EEG per Elettroencefalografia

Sensore EEG – Elettroencefalografia

In questa pagina sarà illustrato il sensore EEG per Elettroencefalografia fornito da Proereal, utilizzato per effettuare lesame elettroencefalografico.

Il sensore EEG fornito da Proereal è formato da due elettrodi oppure da 3 di cui uno funziona da neutro. Essi sono collegati tramite dei fili al blocco dove risiede la scheda elettronica del sensore.

Tramite questi elettrodi, il sensore è in grado di registrare l’attivazione delle onde cerebrali dell’individuo in esame, che sarà inviata al controller e da quest’ultimo elaborata.

Gli elettrodi presentano sul filo che li collega alla scheda una fascetta di gomma: su uno è rossa, sull’altro è bianca e su quello neutro è nera. Queste tre fascette servono per il posizionamento corretto dell’elettrodo, come nell’esempio nell’immagine qui sotto.

Una volta eseguito il test si possono viualizzare i risultati in forma numerica.

L’elaborazione non dà indicazioni patologiche ma indicazioni funzionali sullo stato di attivazione delle onde cerebrali

Dalle prove effettuate la soluzione dimostra una buona sensibilità di risposta agli stimoli

Il sensore EEG può essere munito di fascia per assicurare gli elettrodi alla fronte in modo semplice oppure si possono utilizzare gli elettrodi adesivi monouso. Pre maggiori informazioni è possibile richiedere il manuale o scrivere a info@proereal.it o consultare la pagina AZ Bioprocess