La versione 2.0.6 di Stabilo Pro è stata rilasciata, e comprende la possibilità di stampare il report dei risultati con una grafica differente.
Stabilo Pro, software per rilevazioni stabilometriche ed esercizi riabilitativi offre nuove opportunità
Si consiglia di effettuare l’aggiornamento per poter sfruttare al meglio il software disponibile al link www.proereal.it/software/stabilopro
Per scegliere quale visualizzazione del report di stampa da utilizzare bisogna entrare nella sezione configurazioni, nella pagina parametri generali e scegliere il valore dalla tendina una delle tre voci. Default è il report standard, aggiuntivo modifica alcune diciture del referto, mentre il nuovo report denominato “Leggero” presenta una grafica elegante con caratteri più piccoli.
Per lanciare la stampa, disponibile solo nella pagina dati test con il bottone stampa riconoscibile per il disegnao della stampante
Nella stampa appare la finestra Lettura rapida referto che rappresenta la lettura ragionata (automatica) dei diversi test proposta e cerca di indirizzare l’operatore nel procedere con altri test, consigli pratici o definire la diagnosi posturale.
Vengono visualizzati alcuni valori come Area, Lunghezza 5Hz, X ed Y media, L/A 5Hz.
Il report di stampa si compone di due pagine, un referto con i dati di refertazione automatica ed una seconda con i grafici di carico (percentuali nelle direzioni dello spazio), SKG e stabilogrammi X/Y.
Consiglio tecnico: scaricare ed installare una stampante virtuale PDF (esistono numerose scelte freeware sul web) che permettano di salvare i referti finali su files anziché su carta.