- Progetta e Realizza - analisi, progettazione, realizzazione, gestione

Monitoraggio dei parametri fisiologici

Monitoraggio dei parametri fisiologici

Monitoraggio dei parametri fisiologici

Proereal continua ad investire nel monitoraggio dei parametri fisiologici attraverso la ricerca e nuovi sviluppi dei propri software. AZ Bioprocess si arricchisce di nuovi sensori con l’obiettivo di fornire al professionista dati sempre più completi che consentano di effettuare un’analisi completa dello stato della persona. Il prossimo aggiornamento che vedrà comparire nella soluzione il pulsiossimetro ed i sensori di temperatura e forza sono nuovi elementi che contribuiscono anche ad aumentare la flessibilità offrendo più sistemi per misurare alcune variabili. Infatti il pulsossimetro va ad affiancarsi all’ormai consolidato ecg.

Il sensore FSR che rileva la forza espressa su una superficie può essere utilizzato in diversi modi e contribuisce ad analizzare la postura attraverso una serie di dati grezzi e valori estrapolati dal software. Questo sensore sarà collegato come gli altri ad una serie di accessori che aiutano ad effettuare i test in modo corretto.

Quindi AZ Bioprocess nella versione 1.5 espanderà il monitoraggio dei parametri fisiologici con la misurazione della temperatura cutanea, l’analisi della postura e le misurazioni del pulsossimetro. I dati saranno consultabili sia in forma testuale che in forma grafica per avere fin dal primo impatto un’idea chiara. Tutti i risultati possono essere consultati in tempo reale durante il test o possono essere analizzati successivamente.

I sensori supportati dalla soluzione Bioprocess sono i seguenti:

  • ECG per analizzare la variabilità cardiaca e le variazioni della frequenza cardiaca
  • EMG per verificare la forza muscolare, la risposta a uno stimolo, e il bilanciamento tra diversi muscoli
  • EDA per misurare il dolore e lo stato di stress
  • EEG per misurare il giusto bilanciamento delle onde cerebrali
  • Pulsiossimetro per analizzare la frequenza cardiaca in periodi lunghi
  • Temperatura per verificare lo stato di stress e la vascolarizzazione cutanea
  • FSR per misurare la forza su una superficie utile per la riabilitazione quando per esempio l’ortopedico dice di caricare per una percentuale del peso o per verificare la forza che riesce ad esercitare un dito su una superficie

Consulta le pagine di dettaglio di AZ Bioprocess ed i relativi articoli per sapere come sfruttare al meglio l’intera soluzione

One comment

  1. Pingback: Monitorare i parametri psicofisici utilizzando AZ Bioprocess

Comments are closed.