Monitorare i parametri psicofisici utilizzando AZ Bioprocess è semplice e veloce. AZ Bioprocess è una soluzione completa che permette di analizzare i dati provenienti da diversi sensori posizionati sul corpo di una persona. Il potente software, sviluppato interamente da Proereal azienda italiana operante da anni nel settore della sanità e delle performance sportive, consente di esaminare i dati provenienti da 12 sorgenti sia in tempo reale che a posteriori. Il tutto con pochissimi click. La soluzione è composta anche da diversi accessori(fascette ed adesivi) che consento di poszionare facilmente i sensori a seconda del tipo di utilizzo.
Sono disponibili diversi sensori che possono essere utilizzati contemporaneamente (fino ad un massimo di 12) per avere la massima flessibilità ed una grande varietà di dati da cui estrapolare le informazioni più interessanti. Il software effettua in modo automatico una serie di elaborazioni per fornire una serie di risultati da cui è possibile estrapolare un referto.
La soluzione è utilizzabile attraverso un tablet android che garantisce una facile consultazione dei dati e date le ridotte dimensioni può essere utilizzato ovunque. La tecnologia wireless riduce il numero di fili ed il numero limitato di elettrodi garantisce una facile applicazione senza rinunciare all’estrapolazione di un dato di qualità.
La soluzione è indirizzata a professionisti del settore della sanità che riescono ad avere con un semplice test molte informazioni per effettuare una diagnosi corretta, a professionisti del settore sportivo che possono utilizzare i dati per migliorare le performance di un atleta ma anche dagli atleti stessi, perchè il software estrapola anche una serie di dati facilmente comprensibili senza ulteriori elaborazioni che possono evidenziare miglioramenti o peggioramenti dello stato della persona.
La soluzione è studiata anche per professionisti e privati che cercano di migliorare il benessere della persona.
Non si tratta di una soluzione studiata esclusivamente per il fitness ma consente di monitorare i parametri psicofisici (o i parametri biomedici)con l’obiettivo di estrapolare informazioni accurate utilizzabili per garantire alla persona un migliore stato di salute, per migliorare le performance e per prevenire infortuni.