- Progetta e Realizza - analisi, progettazione, realizzazione, gestione

Software per sensori medicali

Software per sensori medicali

software per sensori medicali

Un software per sensori medicali è un programma che ricevendo informazioni dai sensori attraverso un’analisi ed un’elaborazione dei dati estrae indicazioni sullo stato della persona dal punto di vista fisico e psicologico.

Oggi possibile grazie all’evoluzione tecnologica i sensori e gli elettrodi sono facilmente utilizzabili, così come i collegamenti elettrici e l’interazione con i vari dispositivi quali smartphone, tablet e computer. Con l’evolvere delle tecnologie ed i prezzi sempre più abordabili le richieste ed il numero di applicazioni è in costante aumento.

AZ BIOPROCESS contiene il software per sensori medicali che ha sviluppato Proereal per rispondere a queste esigenze. Si caratterizza per la qualità dell’acquisizione dati e la flessibilità che consente di effettuare personalizzazioni.

Attraverso un controller, i sensori e gli elettrodi il software di Proereal permette in modo semplice di connettersi, ricevere i dati, analizzarli e infine fornire un’elaborazione con statistiche evolute.

Proereal ha creato un software personalizzabile che partendo da una base permette di avere elaborazioni e come risultato maschere grafiche personalizzate. Con un unico dispositivo possono essere analizzati fino a 6 segnali in contemporanea e usufruire di diverse elaborazioni in tempo reale. Al momento AZ Bioprocess gestisce i seguenti sensori: Elettrocardiogramma, Elettromiografia, Conduttanza cutanea, Elettromiografia, Temperatura, Peso (intesa come forza esercitata in una piccola superficie), Elettroencefalogramma.

La rilevazione del battito cardiaco può essere effettuata sia con impulsi elettrici sia con lettura ottica: solo con lettura del segnale elettrico è possibile avere una corretta misura dell’interbattito e poter procedere ad analisi del segnale avanzate.

Utilizzo di un software per sensori

Un software per sensori medicali può essere oggi utilizzato in diversi ambiti come la valutazione funzionale per atleti, come misuratore per la misura del dolore e come screnning inziale per la valutazione da parte del medico di possibili problematiche

Il software per sensori medicali di Proereal è immediato da utilizzare di conseguenza è stato utilizzato per effettuare delle tesi di ricerca all’università di Novara.

Dolore

AZ Bioprocess sarà utilizzato in alcune cliniche svizzere per monitorare la riabilitazione dei pazienti. Numerosi professionisti sono attratti dalla possibilità di verificare oggettivamente la misura del dolore attraverso alcune analisi effettuate dal software (il sensore EDA da un’indicazione della misura del dolore).

Per maggiori informazioni potete contattare info@proereal.it e visitare la pagina AZBioprocess