Sensori biomedicali

sensori biomedicali

I sensori biomedicali sono dispositivi che rilevano un input dal corpo umano e lo convertono in un segnale elettrico per permetterne l’analisi e l’interpretazione. Sono alla base dei dispositivi indossabili che oggi tutti conosciamo e che vengono utilizzati per diverse finalità. L’acquisizione del dato e la corretta interpretazione sono concepiti sicuramente in modo diverso a seconda del campo di applicazione, per essere più chiari le appicazioni in campo medicale offrono risultati molto più attendibili dei dispositivi nati per il fitness.

Proereal utilizza i sensori biomedicali per effettuare un monitoraggio accurato del paziente e fornire indicazioni importanti sullo stato della persona per migliorarne il benessere e le performance. Pur non generando una diagnosi che resta sempre a carico del medico le soluzioni di Proereal sono un valido aiuto al professionista.

I dati estrapolati dalle rilevazioni con le opportune analisi effettuate dai software vengono trasformate in informazioni che devono essere interpretate per poter effettuare una diagnosi o semplicemente per poter comprendere lo stato del paziente ed intervenire per migliorare il suo benessere. Il miglioramento delle performance sportive è uno dei settori dove queste informazioni vengono utilizzate maggiormente.

Dove possibile i dati elaborati dai software vengono trasformati in informazioni oggettive o indici che possono fornire indicazioni su probabili anomalie o patologie del paziente. Le soluzioni di Proereal sono in continua evoluzione e sono studiate in modo da fornire un feedback immediato, ma nello stesso consentono un’analisi approfondita dei dati estrapolati. Il numero di dati oggettivi chevengono estrapolati è in continua evoluzione in relazione ai nuovi sviluppi ed all’aggiornamento scientifico costante dei nostri ingegneri.

I sensori biomedicali possono misurare molti aspetti del corpo umano:

L’unione di queste informazioni rilevate dai sensori biomedicali aiuta a stabilire lo stato del paziente dal punto di vista fisiologico, psicologico, ..