Software per dentisti su Microsoft Azure
La nuova soluzione AZ Dental è un software per dentisti e cliniche dentali in continua evoluzione sia per quanto riguarda le funzionalità sia per quanto riguarda l’architettura. Con l’ultimo aggiornamento è possibile utilizzare AZ Dental in Cloud in un ambiente dedicato basato sulla sicurezza e l’affidabilità della piattaforma Microsoft Azure.
AZ Dental è l’evoluzione di Sanità Pro, utilizzato da decenni in studi di varie dimensioni.
L’obiettivo è quello di garantire una piattaforma completa per la gestione dello studio dall’acquisizione del paziente ai controlli post terapia, per tutte le tipologie degli operatori dalle assistenti di studio al personale amministrativo.
AZ Dental può essere installato su un server locale, che però richiede una gestione informatica interna per garantire l’alta disponibilità ed i backup delle informazioni, oppure può essere utilizzato in un ambiente Cloud che non richiede alcuna gestione informatica ed è utilizzabile via browser e per ultimo è arrivata la nuova possibilità di utilizzare il software attraverso una ambiente Cloud dedicato che garantisce di avere risorse dedicate.
L’ultimo aggiornamento di aprile 2020 migliora ulteriormente la gestione delle commesse del laboratorio e soprattutto la gestione delle consegne e dei ritiri dai laboratori. A breve arriveranno novità anche sulla gestione degli ordini di materiale, integrata con il gestionale AZ Smart.