Sanità Pro: software per dentisti
Sanità Pro è un programma software studiato per gestire in modo semplice e intuitivo tutte le attività di una struttura odontoiatrica di qualsiasi dimensione, dallo studio del singolo dentista al poliambulatorio multi sede. Sanità Pro consente di gestire tutte le fasi del percorso del paziente, dalla richiesta di prima visita ai controlli post terapia, garantendo la massima semplicità di utilizzo sia per gli operatori che si occupano della parte clinica sia per quelli che si occupano della parte amministrativa. Flessibilità e modularità lo rendono adatto per tutte le tipologie di utenti: ospedali, cliniche, ambulatori, studi medici e professionisti.
Per ogni fase è previsto un apposito modulo personalizzabile per non trascurare alcuna informazione, e un’ampia lista di report per tenere ogni attività sotto controllo.
Il prodotto viene fornito sotto forma di servizio web; questo consente di avere una struttura centralizzata che offre un servizio accessibile da qualsiasi postazione interna o esterna al poliambulatorio e di conseguenza la condivisione dei dati tra sedi diverse. Il software può essere installato sia all’interno del cloud di Proereal, sia su un pc, un server o una macchina virtuale dello studio. Il software può essere installato anche in un’architettura ridondata per garantire la massima disponibilità del servizio.
La versione starter è ottimizzata per le strutture più piccole che possono scegliere di gestire informaticamente solo alcune funzionalità e quindi possono configurare Sanità Pro solo con alcuni moduli:
- Anagrafica Pazienti e configurazioni base
- Agenda e Appuntamenti (dipendenza modulo 1)
- Preventivi e pagamenti (dipendenza modulo 1)
- Fatture (dipendenza modulo 1 e 3)
L’anagrafica Pazienti comprende le schede base per la gestione della ricerca e del dettaglio dei pazienti; La ricerca è strutturata in modo evoluto perché mostra le informazioni più utili (cliniche ed economiche) senza richiedere l’accesso al dettaglio.
L’agenda costituisce un valore aggiunto in quanto non è un solo elenco di appuntamenti ma uno strumento fondamentale: si tratta di una vera fonte di informazioni, perché mostra molte informazioni sanitarie e icone di avvertimento su particolari stati del paziente o dell’appuntamento. Dall’agenda è possibile avviare la maggior parte delle funzioni, nonché schedulare tutto il lavoro.
Il preventivo è molto flessibile offrendo la possibilità di scegliere da diversi listini e diverse tipologie di sconto sia a livello di prestazioni sia sul totale. Opportuni automatismi semplificano e velocizzano la compilazione.
I pagamenti si collegano ai preventivi e consentono una pianificazione per tenere tutto sotto controllo.
Le fatture riprendono i dati dal preventivo e vengono redatte automaticamente; l’emissione può avvenire manualmente, contestualmente al pagamento o tramite un’elaborazione automatica periodica.
Sanità Pro è uno strumento semplice, il suo utilizzo è immediato ed è subito pronto: è sufficiente un PC collegato a Internet. Il software è molto flessibile e può essere configurato semplicemente secondo le proprie esigenze. Qualora fosse necessaria qualche funzionalità non prevista è possibile richiederne l’implementazione che sarà resa disponibile in brevissimo tempo.
Il software può essere utilizzato con qualsiasi livello di dettaglio. I dati obbligatori sono minimi, questo garantisce una maggiore operatività.
La versione Full è adatta ad ambulatori o cliniche, ma anche a strutture più piccole che necessitano di una gestione completa dello studio; la versione Full offre molte funzionalità aggiuntive:
- Diario Cure
- Gestione delle Spese
- Gestione rimborsi e note di credito
- Calcolo compensi dei medici
- Interfacciamento con strumenti radiografici
- Gestione documentale avanzata
- Reportistica avanzata
- Strumenti di business intelligence e knowledge management
- Maggiori possibilità di personalizzazione
- Gestione dei profili utente
- Gestione Invio spese sanitarie
Tutte le versioni di SanitaPro garantiscono la massima sicurezza grazie al protocollo https, ad una struttura basata su software Enterprise ed alla semplice gestione utenti.
La cartella clinica e il diario clinico vengono realizzati in modo da seguire al 100% le procedure operative, garantendo così di minimizzare i tempi di utilizzo dello strumento informatico durante le cure.
La cartella amministrativa viaggia di pari passo con la cartella clinica: ciò non richiede il reinserimento dei dati e consente di utilizzare diciture differenti per le prestazioni rispetto a quelle presenti nella cartella clinica. Il preventivo può essere effettuato in modo automatico o inserito/aggiornato manualmente dall’operatore.
La fatturazione può avvenire precedentemente, contestualmente o successivamente al pagamento. Può anche essere gestita la fatturazione automatica a fine mese. È inoltre possibile creare un flusso di dati per effettuare la fatturazione tramite un software separato.
Il software Sanità Pro gestisce garanzie, rimborsi, note di credito, morosità ….. Esistono delle aree per effettuare la previsione di incassi e un’ampia reportistica per monitorare in tempo reale l’andamento della clinica sia a livello di riepilogo che di dettaglio. Anche la reportistica può essere costruita su misura e può essere associata a un sistema di notifica.
È possibile collegare il software a strumenti medici e radiografici, ad esempio salvare esami/referti esterni all’interno della cartella clinica. Ogni operazione e ogni informazione è sottoposta a una verifica di sicurezza sui diritti dell’utente collegato.
La soluzione viene distribuita via web e risponde a tutti i criteri di sicurezza necessari in base all’architettura server e di rete in cui sarà installata. Può essere installata anche su un semplice PC.