- Progetta e Realizza - analisi, progettazione, realizzazione, gestione

Fujitsu introduce nuovi server infrastrutturali intelligenti

I nuovi sistemi FUJITSU Server PRIMERGY ottimizzano consumo energetico e raffreddamento all’interno del data center. Le performance di workload aumentano grazie alla convergenza fra storage ETERNUS, server PRIMERGY e I/O. Gestione olistica del ciclo di vita dei server per una maggiore produttività e un utilizzo più efficace delle risorse. Più valore durante l’intero ciclo di vita dei sistemi datacenter grazie all’ecosistema Fujitsu comprendente qualità, tool, supply chain flessibile e servizi di assistenza completi.

 
Fujitsu permette alle aziende di qualsiasi dimensione e budget di avere successo in uno scenario di sensibile aumento della domanda di applicazioni, dati e contenuti digitali grazie alla nuova generazione di sistemi FUJITSU Server PRIMERGY. Questi nuovi server infrastrutturali costituiscono per Fujitsu la base per lo sviluppo di architetture accessibili e facilmente gestibili, come ad esempio RapidStructure e vShape, oltre a concetti di soluzioni che abbracciano diverse tipologie di scenari come analisi business, collaborazione e messaging.(1)
Il modo in cui le aziende affrontano la tecnologia sta cambiando. Il deployment massivo della virtualizzazione server, la migrazione verso il cloud e il costante aumento dei flussi di dati stanno determinando una vera e propria rivoluzione nelle architetture del datacenter. Oggi l’Information and Communications Technology (ICT) definisce quindi il livello di efficienza con cui il business dialoga con la clientela e con altri stakeholder, e le modalità con cui gestisce lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi.
Per decenni i sistemi ICT sono diventati sempre più rapidi, più compatti e più economici. Nell’era del cloud devono diventare anche più intelligenti e contribuire quindi al successo del business. Affinché le aziende possano   raggiungere vantaggi competitivi con maggiore rapidità, l’ICT deve fornire sistemi infrastrutturali intelligenti per data center, in modo da garantire la potenza di calcolo e la capacità storage necessarie a restare al passo con la sempre più intensa richiesta di accesso immediato ai dati. Un obiettivo complesso da raggiungere in quanto i singoli elementi delle infrastrutture e delle applicazioni, e le relative attività di gestione e manutenzione, devono trovare un equilibrio adeguato. 
Progettati per la realtà affrontata oggi dalle aziende e dai loro datacenter, i nuovi sistemi PRIMERGY incrementano in maniera esponenziale le performance applicative grazie all’interazione ottimizzata tra storage, server e Input/Output (I/O). Utilizzando al meglio le risorse è possibile minimizzare gli altrimenti elevati costi di raffreddamento e alimentazione. Infine, per garantire un rapido ritorno dell’investimento, tempi progettuali ridotti e maggiore disponibilità di applicazioni e servizi, Fujitsu offre un ampio portafoglio di strumenti e opzioni di customizzazione supportato da un’estesa e articolata struttura di servizi globali.
Con i nuovi sistemi Fujitsu PRIMERGY i clienti possono trasformare la loro tecnologia in vantaggio competitivo grazie a: 

  •        Ottimizzazione dei consumi energetici:i clienti risparmiano sui costi di energia e raffreddamento assicurandosi la disponibilità di sistema anche in presenza di condizioni estreme, con un ulteriore risparmio fino al 27%.(2)
  •        Performance convergenti:la nuova generazione di server PRIMERGY dual-socket aumenta le performance delle applicazioni grazie alla perfetta integrazione tra storage, server e I/O.
  •        Gestione olistica del ciclo di vita dei server: i sistemi PRIMERGY permettono all’ICT di operare con maggiore efficienza. Con risparmi fino al 55%(3)sui costi di gestione e un incremento della produttività, le imprese possono ridistribuire le risorse IT destinandole ad attività che creano valore.
  •        Eccellenza del ciclo di vita globale: il ricco ventaglio di strumenti e servizi Fujitsu permette la riduzione dei costi lungo tutto il ciclo di vita, riducendo i tempi di progetto e aumentando la disponibilità delle applicazioni e dei servizi.