- Progetta e Realizza - analisi, progettazione, realizzazione, gestione

Stabilo Pro 2: Nuove funzionalità

Stabilo Pro 2: Nuove funzionalità e nuova veste grafica

La nuova versione di stabilo Pro il software per eseguire rilevazioni stabilometriche ed esercizi preventivi e riabiltativi è corredato da una nuova veste grafica ed una serie di nuove funzionalità che rendono ancora più semplice l’utilizzo del prodotto e l’analisi dei risultati.

Stabilo Pro 2: Nuove funzionalità

Application Bar

L’applicazione è ora dotata di una barra posizionata in basso a ciascuna pagina che contiene icone di notifica ed i pulsanti per accedere alle funzioni principali. E’ possibile nascondere e rivisualizzare la barra con un semplice click.  Molti pulsanti sono contestuali cioè vengono visualizzati solo quando possono essere utilizzati; altri cambiano colore in base alla situazione.

Windows 8

Il software è utilizzabile con windows 8 e windows 8.1, è stato ottimizzato per le varie risoluzioni video.

Connessione alla pedana

La connessione alla pedana Bluetooth è stata migliorata. Il software prova a collegarsi automaticamente dopo pochi secondi dall’avvio dell’applicazione. Se la pedana è attiva non serve premere alcun bottone nè sul software ne sulla pedana.  Questa funzionalità può essere disabilitata nel caso si operi spesso solo per la lettura dei risultati. In alcuni casi per effettuare la connessione è necessario rimuovere il dispositivo, anche questo step viene svolto in automatico dal software e può essere parametrizzato. Nella scheda configurazioni è presente un nuovo bottone per rimuovere il dispositivo dalla pedana dal sistema operativo

Pedane compatibili

Il software è stato testato oltre che con la pedana Nintendo WII Balance Board anche con altre pedane compatibili al protocollo WII di altri marchi.

Nuove Lingue

Il software ora è disponibile in lingua italiana, inglese, francese.

Posizionamento sulla pedana

Prima di effettuare un test è possibile posizionarsi sulla pedana e verificare la posizione per garantire una maggiore accuratezza dei risultati. L’avvio del test potrà avvenire direttamente senza interrompere il posizionamento

Nuovo Esercizio:

È stato aggiunto l’esercizio passo che permette invece di imparare a gestire lo spostamento del carico visualizzandolo con delle barre.

Documentazione

La documentazione ed il manuale sono stati rivisti aggiungendo un capitolo che fornisce indicazioni su come risolvere gli errori più comuni e su come utilizzare al meglio il software

Altro

Tutte le aree del software sono state riviste e migliorate per eliminare alcuni bug segnalati, per garantire una maggiore semplicità di utilizzo, una affidabilità ai massimi livelli e performance superiori.