Stabilo Pro 2.5 è disponibile
Stabilo Pro 2.5 la nuova versione è disponibile e prevede le seguenti nuove funzionalità:
- Aggiornamento delle chiavi di sicurezza con la possibilità di acquisire le licenze a tempo sia per gli esercizi sia per i test.
- Miglioramenti di performance
- Calcolo di due nuovi indici per le valutazioni nell’ambito del TOB
1. Stabilo Pro 2.5 : Indice di Paradox
Kohen-Ratz descrive nei bambini autistici un particolare comportamento di reperti posturografiche che chiamò “paradosso Effect”: essere più stabile quando in piedi su una gomma con gli occhi chiusi rispetto alla situazione con gli occhi aperti su superficie stabile.
Questo fenomeno “paradosso” è stato correlato al coinvolgimento di controlli cerebellari e ha influenza sui casi di vertigini e colpi di frusta. E ‘stato calcolato come 0,8 + SD 0.12 sulla base dei valori medi di superficie. Può essere considerato patologico quando l’indice è più di 1,1 (valore + 3SD media). Questo comportamento paradossale può essere facilmente indagato perché si basa sul confronto di oscillazione del corpo in due condizioni solitamente eseguiti durante stabilometria: in piedi con gli occhi aperti sulla superficie solida e con gli occhi chiusi su gomma piuma, ed espressa per mezzo di Paradox Index (TOB).
2. Stabilo Pro 2.5 :Valori della velocità angolare mediata occhi aperti e occhi chiusi con gomma
I valori della velocità angolare media, rilevata dal test TOB, come velocità media dei 4 settori dei quadranti dove si sposta il baricentro, e calcolata come media dei primi 30 secondi di rilevazione suddivisi in 3 intervalli di 10 secondi danno una misura indiretta dell’aspetto vestibolare.
Il software Stabilo Pro contiene preconfigurati tutti i principali test utilizzati dai professionisti per le valutazioni e l’analisi della postura.
RILEVAZIONE STABILOMETRICA le rilevazioni stabilometriche sono quelle riportate dagli standard internazionali, con Stabilo Pro è inoltre possibile costruire dei test personalizzati.
LETTURA RAGIONATA DEL RISULTATO: Stabilo Pro oltre a fornire i dati rilevati, fornisce anche una valutazione (lettura ragionata del risultato) che viene fornita dal software che interpreta in dati valutando parametri rilevati e confrontandoli con le norme degli standard internazionali.
L’ottimizazzione delle performance e delle funzionalità permette una maggiore velocità di esecuzione di numerose funzioni.
Per maggiori informazioni consulta la pagina stabilo pro.