Abilita lo smart working con Microsoft Teams

smart working con Microsoft Teams

Nell’ultimo periodo si conferma in crescita il numero di persone che lavorano da casa, di conseguenza la connessione virtuale è fondamentale.

Potenzia il tuo team per rimanere in contatto e mantenere il business senza intoppi utilizzando Microsoft Teams

  • Includi un link online alla riunione in modo che tutti possano essere inclusi, indipendentemente da dove stanno lavorando. 
  • Bisogna essere chiari e concisi, fermandosi spesso per lasciare il tempo per le domande e ricordando ai partecipanti che possono utilizzare la finestra di chat per condividere i loro pensieri.
  • Attiva il video in modo che il tuo team possa sentirsi più connesso. Il video aiuta a mantenere tutti coinvolti e riduce il multitasking, rendendo la riunione più produttiva.
  • Sfoca lo sfondo durante la presentazione, soprattutto se hai uno sfondo occupato. Nota: la sfocatura dello sfondo potrebbe non impedire che le informazioni sensibili dietro di te siano visibili agli altri partecipanti alla riunione.
  • Registra la riunione per acquisire video, audio e condivisione dello schermo in modo da poter fare riferimento alla riunione o condividerla con persone che non hanno potuto partecipare. Nota: assicurarsi di informare i partecipanti alla riunione che si sta registrando.
  • Condividi lo schermo per visualizzare il desktop, una finestra specifica o un’app specifica in modo che il team possa seguire la presentazione. Usa l’app desktop Teams per una migliore esperienza di condivisione.
  • Collabora alle idee usando la Lavagna. Disegna, disegna e scrivi su una tela digitale condivisa.
  • Riunisci il team attraverso opportunità in cui l’intero team può entrare in contatto. Forse è un brainstorming, un check-in giornaliero, o anche un caffè virtuale. Assicurati che il tuo team non si senta isolato.

Possiamo aiutarti ad abilitare lo smart working con Microsoft Teams ed a sfruttare al meglio tutte le funzionalità di Microsoft Teams e della piattaforma Microsoft 365. Compila il form sottostante per richiedere maggiori informazioni