AZ BIOPROCESS Misurazione e Risultati

AZ BIOPROCESS Misurazione e Risultati

AZ BIOPROCESS è una soluzione completa per chiunque abbia la necessità di seguire un singolo atleta o un gruppo di atleti per monitorare nel tempo il miglioramento dello stato di benessere di una persona o del suo stato di performance. Anche il singolo privato può tenere monitorato attraverso le varie analisi il suo stato di benessere.

I test con AZ BIOPROCESS vengono effettuati grazie a un dispositivo collegato a dei sensori, e il software consente di analizzare i dati biometrici.

L’acquisizione e l’analisi dei dati biometrici permette di prevenire gli infortuni, di migliorare la sicurezza degli atleti, di aumentare le performance, migliorare lo stato di benessere.

Si possono misurare parametri dello stato di benessere, è possibile misurare il battito cardiaco per ottenere informazioni tra cui l’alterazione del ritmo cardiaco fondamentale sia per la salute sia per la prestazione sportiva, stato di ansia e stress, miglioramenti nell’allenamento.

Con la misura della conduttanza cutanea si possono avere informazione sullo stato di stress e sulla presenza di dolore, sulla stanchezza e sul coinvolgimento.
Con l’elettromiografo di superficie è possibile effettuare un primo screening per individuare possibili patologie legate all’attivazione muscolare, verificare la forza del muscolo e i tempi di risposta dell’attivazione muscolare per effettuare prevenzione di infortuni e riabilitazione.

L’analisi delle onde cerebrali permette di avere informazioni su rilassamento, stress, attenzione.

Alla fine del test è immediatamente disponibile il risultato.

Durante il monitoraggio si possono visualizzare grafici in tempo reale

  • Andamento del singolo segnale

  • Schermata globale con i grafici dei 4 sensori

  • Valori grezzi del singolo sensore

  • Analisi delle frequenze dei valori

  • Analisi dei valori rilevati dall’ECG

  • Variabilità della frequenza cardiaca

Dopo aver registrato il test sarà possibile ottenere con AZ PROCESS misurazione e risultati con calcoli statistici