- Progetta e Realizza - analisi, progettazione, realizzazione, gestione

AZ BIOPROCESS: installazione, accesso e collegamento

AZ BIOPROCESS: installazione, accesso e collegamento

In questa pagina sarà illustrato il processo di installazione accesso e collegamento del software AZ BIOPROCESS e l’accesso a quest’ultimo. Nel caso si necessitasse di maggiori informazioni, si visiti la sezione FAQ o si richieda il manuale di istruzioni.

Installazione

Per scaricare il software si può cliccare qui. Il file installato sarà in formato APK.

Se dovesse uscire il messaggio “il tuo dispositivo non consente di installare app sconosciute”, fai click su impostazioni e abilita il campo “consenti da questa sorgente”, dopodichè fai click su pulsante indietro per avviare l’istallazione.

In alternativa, si può rimuovere sin da subito la protezione di Android che impedisce l’installazione delle app non provenienti da Google Play Store. Per farlo, bisogna andare nelle Impostazioni di Android, andare nella sezione “Generale” e selezionare la voce “Sicurezza” dal menu. A questo punto, si scorre la schermata sino alla voce “Sorgenti sconosciute” e si spunta l’opzione “Consentire l’installazione delle applicazioni da sorgenti sconosciute” e si clicca su OK.

Per l’utilizzo del software si consiglia di utilizzare un tablet in posizione orizzontale e di disattivare la rotazione automatica. Si consiglia inoltre di disattivare l’opzione di risparmio energetico, poiché quest’ultma potrebbe sospendere o chiudere l’applicazione durante le analisi.

Accesso

Una volta aperto il software per la prima volta, ci si troverà davanti la pagina di accesso. Lì è dove dovrà essere inserito il codice della licenza del software acquistato. Il codice della licenza può essere richiesto all’indirizzo: info@proereal.it . Una volta inserito il codice della licenza e spuntato il flag di accettazione delle condizioni di utilizzo, sarà possibile utilizzare il software. La licenza è valida solo sul dispositivo per il quale è stato richiesto il codice.

Collegamento

Qui di seguito vi sono riportate delle informazioni sul collegamentro del controller al dispositivo mobile e sul collegamento dei sensori al controller. Nel caso si necessitasse di maggiori informazioni, si visiti la sezione FAQ o si legga il manuale di istruzioni.

Collegamento Controller-dispositivo

Per collegare il dispositivo al controller, è necessario attivare il Bluetooth del primo e accendere l’ultimo. Il resto sarà svolto tutto dall’applicazione, che associerà in automatico il controller al dispositivo e vi permetterà di utilizzarlo.

Collegamento sensori

Prima dell’inizio del test, si può scegliere a quale porta associare un determinato sensore. Ciò è possibile navigando nelle impostazioni sino al dispositivo desiderato. Fatto ciò, si seleziona la voce del sensore da modificare e si inserisce il nome del sensore che si vuole utilizzare.

Si possono utilizzare un numero illimitato di sensori contemporaneamente, fatta eccezione per i sensori EEG ed ECG, dei quali se ne può utilizzare solo uno alla volta per ognuno.