Test Pro – Q&A

Test Pro – Q&A

1) La versione 0.9 è stabile?

Sì, è stabile e contiene la maggior parte delle funzionalità previste.

2) Posso accedere da più computer al software?

Per accedere al software è sufficiente un browser, il codice di licenza riguarda esclusivamente il pc dove è installato il prodotto; Una volta installato è possibile accedere da tutti i pc della stessa rete. Il software permette di aprire solo un numero di sessioni prestabilito (normalmente 1).

3) Ho eseguito il software dal pc sbagliato, come posso accedere da un altro pc?

il software conteggia il numero di sessioni attive, se si è raggiunto il massimo è necessario attendere 30 minuti (di inattività) che scadano le sessioni già attive. Oppure è sufficiente arrestare l’applicativo e rilanciarlo.

4) Quando spengo il pc devo arrestare il software?

Sì, prima di spegnere il pc dove è installato il software è necessario arrestare il software per evitare di corrompere il database. L’applicazione di avvio resta sempre aperta nelle icone a fianco all’orologio. Se il software si utilizza da un pc diverso rispetto a quello dell’installazione non è necessario arrestare il software. Il software deve essere arrestato solo prima di spegnere il pc/server dove è installato, non quello da cui è utilizzato. Il software non dà messaggi se il pc viene spento senza arrestare il servizio.

5) Posso effettuare il backup?

Per effettuare il backup è necessario arrestare il software e copiare l’intera cartella di installazione. Per il ripristino è sufficiente recuperare la cartella salvata.

 6) Quali sono i requisiti?
  1. sistema operativo windows XP o successivi
  2. Processore a 32 bit (x86) o a 64 bit (x64) da 1 GHz o più veloce
  3. 4 Gb ram consigliata
  4. 2 GB spazio libero su Hard disk