Monitorare lo stato della persona a distanza

Monitorare lo stato della persona

Oggi la tecnologia ci offre numerose oppurtinità per migliorare il nostro benessere e il nostro stato di salute e ci dà anche la possibilità di monitorare anche  a distanza i parametri fisiologici della persona non solo con l’obiettivo di curare ma anche per migliorare la condizione fisica e mentale per le persone sane.

Oggi è possibile avere informazioni sulla frequenza cardiaca, sull’attivtà muscolare e su altri aspetti utilizzando dispositivi indossabili di qualità a costi contenuti .

I dati possono essere spediti tramite intenet e possono anche essere visionati in remoto ed in tempo reale da operatori specializzati.

Una volta spediti i dati possono essere anche elaborati in remoto con procedure automatiche che possono segnalare particolari situazioni ed invare messaggi sia all’operatore sia all’utente finale tramite mail o sms o altro.

Questo risulta essere uno strumento molto utile per personal trainer, psicologi, allenatori ed altri operatori che necessitano di avere informazioni su parametri fisiologici.

Proereal può fornire uno strumento flessibile e personalizzabile per effettuare un monitoraggio con qualità e dare indicazioni importanti per lo stato di forma e di benessere.