Azienda

Consulenza e Sviluppo Software

ProeReal è una società che nasce con l’obiettivo di offrire consulenza di alta qualità negli ambiti gestionali ed informatici. Il nome della stessa rappresenta l’abbreviazione di Progetta e Realizza, due parole chiave che fanno parte ormai da 20 anni della filosofia e della mission di questa azienda. Entrambi i soci titolari sono laureati in ingegneria gestionale e informatica presso il Politecnico di Milano: ciò dona all’attività un’impronta professionale e competente ai massimi livelli.

Quali sono i passi che portano alla realizzazione di un software su misura?
Partendo da un’accurata analisi per comprendere appieno le esigenze e gli obiettivi del cliente, è possibile progettare un sistema di qualità mantenendo i costi sotto controllo e realizzare la soluzione più pratica per risolvere le problematiche. Una volta terminata l’implementazione si passa alla fase di gestione e di manutenzione ordinaria del software, garantendo nel tempo un’assistenza tecnica invidiabile.

Queste sono le fasi che caratterizzano ogni progetto, sia esso di carattere informatico o di tipo organizzativo. Non esistono soluzioni bloccate o preconfezionate, ma soluzioni completamente personalizzate che si adattano alle più differenti situazioni. Spesso i nostri progetti abbracciano sia la sfera gestionale (riorganizzando le procedure), sia la sfera informatica aggiornando il sistema per rispondere alle regole dell’operatività aziendale.
Operiamo in diversi settori commerciali: sanità, edile, alberghiero, aeronautico, design, estetica, sport di altissimo livello (calcio e ciclismo), tipografico, bancario. In particolare, nel settore sanitario, alcuni nostri progetti sono attualmente attivi dal 2000. Inoltre, grazie alle competenze acquisite, la società è in grado di eseguire forniture complete di strumenti hardware, dalle infrastrutture server sino alle postazioni di lavoro client.

Infine, ProeReal da anni mette a disposizione ai professionisti del mondo medico-sanitario un aggiornamento continuo, nell’ottica del conseguimento di tutti i crediti ECM stabiliti dal Ministero della Salute.

 

Vendiamo prodotti delle migliori marche:

Certificato HP Business Partner FY17

 

Convenzionato con Kerdos Partners, partner commerciale di Grenke Locazione per i contratti di noleggio

 

 

Nel tempo abbiamo realizzato quanto segue:

  • Sviluppo di un Software gestionale per una società che si occupa di servizi aeroportuali, con le funzionalità del preventivo, ordine a cliente e fornitori, gestione del magazzino, agenda e pianificazione dei lavori di stampa e confezionamento, accesso per l'area dei clienti per verificare lo stato di avanzamento degli lavori.
  • Analisi organizzative e sviluppo di statistiche per centro un odontoiatrico.
  • Sviluppi di moduli per la gestione di statistiche in Oracle hyperion collegato ad un server AS400 per un'azienda farmaceutica.
  • Creazione di un Sistema di Business Intelligence per fornire statistiche e dati in tempo reale per un'importante azienda del Settore Sanitario.
  • Gestione della infrastruttura informatica per un'azienda farmaceutica.
  • Sviluppo di un software per la stabilometria che ha permesso di ridurre i costi per gli utilizzatori mantenendo una qualità elevata, permette di effettuare un analisi funzionale dell'equilibrio e della postura e di avere un responso immediato sulla situazione. Il software si è evoluto e ha avuto aggiornamenti di funzionalità nel tempo.
  • Aggiornamenti e sviluppi di Stabilo Pro software per la stabilometria,ora disponibile anche per Tablet e in 4 lingue con sviluppo di statistiche per l'analisi funzionale.
  • Progettazione delle procedure per la creazione e sviluppo del sistema controllo di gestione di una società operante nel ramo tessile,arrivando alla possibilità di attivare un sistema di rilevazione dati in tempo reale e producendo la possibilità di ridurre i costi con recupero materiale dalle stamperie.
  • Organizzazione di corsi ECM: ci siamo occupati di tutte le procedure inerenti l'iscrizione, il coordinamento dei relatori, la gestione logistica e i rapporti con il provider svolgendo il ruolo di project manager. Tra questi corsi il primo corso in Italia di Terapia manuale con il patrocinio dell'Accademia di Medicina Manuale aperto anche ai fisioterapisti.
  • Sviluppo di Test Pro: software per l'esecuzione di test di performance in ambito sportivo e manageriale.
  • Realizzazione di una VPN IPSEC per gli uffici di un importante studio dentistico collegando una struttura di Milano con una struttura di Roma.
  • Implementazione della telefonia VOIP in uno studio dentistico.
  • Realizzazione di un'infrastruttura VOIP per la gestione di un call center internazionale.
  • Realizzazione un nuovo software per la gestione dei test nell'ambito del ciclismo. Il software si interfaccia con strumenti elettronici per la gestione di strumenti meccanici e per la rilevazione della frequenza cardiaca degli atleti. Il software è completato da un'ampia reportistica per effettuare analisi ad ogni livello.
  • Aggiornamento di un software esistente per lo sviluppo personalizzato dei telai delle biciclette a partire dalle misure antropometriche.
  • Sviluppo software per la gestione di un laboratorio odontotecnico. Permette di monitorare l'avanzamento operativo e amministrativo dei lavori. Comprende inoltre un'agenda per facilitare la visualizzazione e la procedura di fatturazione.
  • Aggiornamento del sistema di networking di un'azienda operante nel settore del DESIGN automobilistico per migliorare la sicurezza e gestire due provider internet per raggiungere la massima disponibilità del servizio.
  • Sviluppo di CodeGen: software gestionale per la generazione di codici univoci per ogni progetto o componente di esso. Il software consente l'archiviazione della documentazione e la tracciatura delle modifiche dei progetti e la gestione delle relazioni dei vari progetti per un istituto di ricerca.
  • Realizzazione e fornitura del software per l'informatizzazione di una società di calcio con BPR della società: è stato anche realizzato il business plan per lo svolgimento delle attività di un centro di alta prestazione. Attivazione in questa società un centro prototipo per lo studio dell'alta prestazione e lo sviluppo del talento e ne dirige la parte tecnologica, informatica e organizzativa.
  • Consulenza organizzativa per lo sviluppo di un sistema di mental training in una accademia tennis di alto livello con l'utilizzo di un nostro software per la fase di test e di training mentale.
  • Aggiornamento del sistema informativo di un'azienda operante nel settore del DESIGN di arredamenti.
  • Sviluppo di un software semplice per la gestione della cassa nei negozi. può essere collegato ad una stampante fiscale e offre la possibilità di caricare prodotti e disponibilità in automatico da un magazzino centrale. Applicazione Desktop sviluppata in Java.
  • Progettazione di un sistema informatico per un'azienda edile.
  • Realizzazione in java di un software per gestire le chiamate di richiesta assistenza per un negozio di informatica.
  • Sviluppo di un applicativo per la gestione di un centro estetico. Permette di assegnare ad ogni cliente la prima cabina utile libera, ed il primo appuntamento riaggiornando le code in automatico in base ai ritardi. Il sistema automatico permette di limitare al massimo i tempi morti. Il software realizzato in Java è ancora in produzione in alcuni centri estetici.
  • Aggiornamento del sistema informativo di un'importante azienda nel settore del DESIGN automobilistico e outsourcing del sistema informativo di questa azienda.
  • Realizzazione di un Data Warehouse e di un sistema di Business Intelligence per un'importante catena alberghiera.
  • Sviluppo di un'applicazione web per la gestione di una società di calcio (aperto anche a altri sport) a 360 gradi. Oltre alla normale attività operativa per la gestione dei dati dei giocatori, degli allenamenti e delle gare offre la possibilità di effettuare il controllo di gestione dell'area tecnica, medica e amministrativa.
  • Sviluppo di funzionalità del software di gestione delle società sportive: implementazioni di interfacce per il caricamento dei test in modo automatico da diverse fonti (macchinari, fotocellule e files csv).
  • Sviluppo di un GESTIONALE, applicativo web per la registrazione di spese, incassi e la gestione del magazzino. E' stato realizzato in J2ee con l'obbiettivo di fornire un software completo ma molto semplice da utilizzare. Viene fornito con un'ampia gamma di report per poter monitorare i dati aziendali in tempo reale. Il prodotto è in produzione presso molti clienti.
  • Implementazione in PHP dell'interfaccia di collegamento tra un sito di e-commerce ed il sistema bancario per i pagamenti con Carta di Credito, garantendo la massima sicurezza per le transazioni.
  • Sviluppo personalizzato di un sistema di collaborazione in alta disponibilità basato interamente sulle architetture ORACLE, contiene le seguenti funzionalità:
    1. Mail
    2. Chat - Messenger - Presence Server
    3. Files system accessibile anche via web
    4. Web conference
  • Consulenza in una società professionistica di calcio top level per lo sviluppo di un sistema per la ricerca delle correlazioni tra i dati di tutte le aree e per lo sviluppo di un sistema di Business Intelligence per un centro di ricerca. Realizzazione di tutte le procedure organizzative e del BPR per il centro di ricerca e alta prestazione.
  • Ristrutturazione del sistema informatico di un grosso ambulatorio odontoiatrico dislocato su 4 sedi. Implementazione dell'infrastruttura in alta disponibilità. Ristrutturazione della connettività tra le sedi.
  • Realizzazione di un applicativo software per la gestione di un ambulatorio odontoiatrico dislocato su più sedi. L'applicativo sviluppato in C++ accede ad un DB ORACLE centralizzato: il software si è evoluto nel tempo e ha avuto diversi aggiornamenti:
    1. Trasformazione del prodotto da Client Server a Web Application. Ora il software arricchito di molte funzionalità gestisce le attività di tutti gli operatori. Il software dà la possibilità di lavorare eliminando il cartaceo. Il prodotto realizzato in Java (j2ee) si appoggia su DB ORACLE e viene implementato con Load Balancer e Fault Tolerance e raggiunge un importante livello di affidabilità. Il prodotto distribuito sotto forma di servizio viene ancora oggi utilizzato in diversi studi dentistici.
    2. Implementazione di un modulo avanzato per la previsione di incassi, la gestione dei pagamenti delle mutue per il Software di gestione ambulatori odontoiatrici. Il modulo è stato implementato in modo che possa essere utilizzato sia nella versione light ("Software per dentista") sia nella versione Software per ambulatorio odontoiatrico.
    3. Il prodotto è stato arricchito con nuove funzionalità. Grazie alle java server faces (primefaces) l'interfaccia grafica è stata resa ulteriormente più semplice e rapida.
    4. Aggiornamento del prodotto con miglioramento delle performance grazie ai nuovi standard Java. Vengono utilizzati prodotti Open Source che non hanno costi di licenza. L'applicativo ora si basa su Postgres e Tomcat Viene distribuito sia come servizio via internet, sia come applicativo Desktop.
    5. Integrazione del programma con apparecchi radiografici.
  • Realizzazione di un sistema di internet banking per carte di credito per un importante gruppo bancario.
  • Realizzazione di Progetti software per facilitare la gestione documentale per il consiglio della Regione Lombardia.
  • Realizzazione di un progetto per la gestione degli atti e le attività burocratiche collegate per il consiglio della Regione Lombardia.
  • Configurazione dell’infrastruttura informatica e aspetti di sicurezza collegati per la gestione dell’ecommerce per un importante gruppo bancario.
  • Realizzazione di mobile application collegate al rilevamento dei dati da dispositivi elettronici e visualizzazioni di statistiche e report in tempo reale.
  • Progettazione di un’infrastruttura in cloud per gestire l’informatica di un’azienda collegata al settore sanitario.
Questo sito utilizza cookies. Per saperne di più: Privacy Policy

Utilizzando questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Per revocare il consenso è sufficiente cancellare i cookies di dominio dal browser