- Progetta e Realizza - analisi, progettazione, realizzazione, gestione

AZ BIOPROCESS soluzione per rilevazioni di parametri fisiologici. con risultati semplici e intuitivi

AZ BIOPROCESS soluzione per rilevazioni di parametri fisiologici con risultati semplici e intuitivi

Az Bioprocess è una soluzione innovativa che permette in modo semplice di vedere in tempo reale su un tablet android le misure di parametri fisiologici.

I risultati che il software mette a disposizione alla fine dell’elaborazione sono liste di valori per ECG, EMG ed EDA ed un grafico per eeg. Il grafico dell’EEG mostra la media per l’attivazione percentuale delle scale degli ultimi 3 minuti di rilevazione.

 AZ BIOPROCESS  mostra i valori medi, la deviazione standard, il massimo e il minimo per EMG ed EDA, e per l’EDA anche il numero di volte che si è usciti dal valore soglia.

Per la rilevazione del battito cardiaco AZ BIOPROCESS indica valori dettagliati se la rilevazione ha una durata che supera i 180 battiti mentre solo la media nel caso la durata non consenta elaborazioni più complesse.

I valori dell’elaborazione complessa sono i seguenti: la media, la deviazione standard, RDMSS (Radice quadrata delle differenze al quadrato tra due interbattiti), PNN50 (numero di volte che la differenza tra due interbattiti consecutivi è maggiore di 50ms).

Il software calcola per i valori finali e iniziali  l’analisi delle frequenze del tacogramma e lo Spettro di potenza (nel dominio delle frequenze) che esprime la potenza delle frequenze comprese fra 0.01 e 0.4 Hz.

L’attivazione della banda VLF è dovuta in parte all’attività del Sistema Nervoso Simpatico, dai cambiamenti nella termoregolazione; in ambito psicologico è influenzata dalle preoccupazioni e dai pensieri ossessivi; LF (Low Frequency): che viene considerata principalmente dovuta al Sistema Nervoso Simpatico e all’attività di regolazione dei barocettori; HF (High Frequency): frequenze comprese questa banda HF è indice dell’attività del Sistema Nervoso Parasimpatico e del Vagale.

Effettuando il rapporto tra le HF e LF si ottiene il valore del bilanciamento tra il sistema simpatico e parasimpatico. Per maggiori informazioni fai click su AZ BIOPROCESS o scrivici a info@proereal.it